La tensione dopo il blitz nel centro di Sassari sfocia in una rissa tra nigeriani
Altissima tensione nel centro storio di Sassari dopo il blitz e gli arresti della polizia: ieri notte c’è stata una rissa tra nigeriani. Come era lecito immaginarsi, ci sono pesanti ripercussioni dopo l’operazione della Questura che ha portato a 30 arresti legati alla mafia nigeriana. Quell’intervento non poteva risolvere la situazione, ma di sicuro ha scoperchiato il problema. Da quel momento ci son state tensioni evidenti tra nigeriani e indigeni e tra diverse fazioni dello stesso gruppo africano.
“Dopo l’operazione contro la mafia nigeriana, ho appreso dalla stampa di presunti atti intimidatori ai danni dei residenti del centro storico di Sassari. A loro va tutta la mia solidarietà – commenta il consigliere comunale Fdi Maurizio Usai -. Anche se ancora da accertare, questi episodi se confermati rappresenterebbero un segnale chiaro: quando la criminalità reagisce, è perché ha paura. E se ha paura, significa che si sta andando nella direzione giusta”.
- LEGGI ANCHE: LEGGI ANCHE: Blitz antidroga nel cento storico di Sassari: nel mirino 30 membri della mafia nigeriana
Ieri notte la tensione è sfociata in una rissa nel cuore di San Donato. Gli episodi di violenza son stati tanti, come accertato dalla polizia, anche contro chi non voleva affiliarsi al clan che gestisce spaccio e prostituzione. I 30 arresti hanno portato ulteriore agitazione in un ambiente già teso e ieri gli effetti si sono visti in mezzo alla strada.
[foto, in ordine orario: le riprese della polizia, la rissa di ieri e il blitz coi 30 arresti]