Rissa al torneo giovanile, caos in campo a Sassari

Rissa al torneo giovanile, caos in campo a Sassari

Una rissa è scoppiata nel campo del Latte Dolce a Sassari.

Momenti di forte tensione hanno segnato il sabato pomeriggio in occasione di un torneo giovanile a Sassari. La sfida tra gli spagnoli dell’Hospitalet e il Latte Dolce, disputata sul campo principale dell’omonimo quartiere, è degenerata in un clima di nervosismo e disordini che hanno coinvolto non solo i giocatori ma anche il pubblico presente sugli spalti.

La miccia si sarebbe accesa nel corso della gara, quando un acceso battibecco tra alcuni giovani atleti ha dato origine a un parapiglia generale. La tensione, anziché stemperarsi, è aumentata fino a oltrepassare i confini del rettangolo di gioco, riversandosi tra il pubblico. La sospensione dell’incontro da parte del direttore di gara non è bastata a riportare la calma. Al contrario, la situazione ha assunto contorni preoccupanti, con calci e spintoni tra i presenti.

L’episodio ha richiesto l’intervento tempestivo di alcune pattuglie dei carabinieri, della polizia di Stato e Polizia locale, che sono giunte sul posto per cercare di contenere la situazione. Sul posto sono intervenute anche due ambulanze, una del Pass Soccorso e una della 2Effe Soccorso. La giornata, che avrebbe dovuto celebrare lo sport e la condivisione tra culture diverse, si è così trasformata in un triste esempio di come il calcio, anche a livello giovanile, possa perdere la propria essenza educativa e aggregante quando il rispetto viene messo da parte.

Condividi l'articolo