Due turisti sono stati denunciati dal noto ristorante ad Alghero.
Dopo aver consumato una costosa cena a base di pesce, vino e specialità locali ad Alghero, i due clienti, approfittando di un momento di distrazione del personale, si sono alzati velocemente ed abbandonato il ristorante senza saldare il conto.
Nei guai due turisti per insolvenza fraudolenta ai danni di un noto ristoratore algherese. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Alghero intervenuti sul posto, hanno sentito il titolare del locale ed alcuni dipendenti, ricostruendo la dinamica dei fatti anche grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di sicurezza, le quali hanno agevolato la rapida identificazione degli autori del gesto.
A seguito degli ulteriori accertamenti di rito, i due turisti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di insolvenza fraudolenta (ex art. 641 c.p.), il quale prevede pene fino a due anni di reclusione. Il titolare del noto ristorante ha espresso gratitudine agli Agenti per la tempestività dell’intervento, dichiarando che “episodi come questo purtroppo danneggiano il settore turistico.”