Powerlifting, il sassarese Usai campione a 60 anni con un record da 120 chili

La vittoria di Roberto Usai nel powerlifting.

Il pesista sassarese Roberto Usai classe 1964 portacolori della Power Club Lula diretta dal maestro Gianni Corrias (una delle scuole più prestigiose della Sardegna), ha conquistato il titolo nazionale sardo di powerlifting (cat. Master – 90 kg) disputato a Budoni, sollevando 120 kg in panca piana stabilendo il nuovo record nazionale sardo.

Tanti i successi del veterano atleta isolano che in carriera ha portato a casa anche il titolo mondiale master nel 2021 disputato a Valledoria sempre nei -90 kg, un terzo posto a livello “nazionale italiano” nella federazione Fipe che gli è valso la benemerenza per meriti sportivi.

Anche grazie ai tanti successi ottenuti da Roberto Usai la disciplina del Powerlifting non è più la “parente” povera della pesistica tradizionale. Sono diversi gli atleti sardi che hanno conquistato titoli nazionali e mondiali, in una delle discipline sportive che ha visto nel corso degli ultimi vent’anni triplicare gli iscritti. Dopo un periodo di meritato riposo il sessantenne, riprenderà gli allenamenti in vista della prossima gara in programma ad aprile a Cagliari, organizzata dalla Fipe. Pronto a rimettersi in gioco e con l’obiettivo dichiarato di portare a cara l’ennesimo gradino del podio, ovviamente il più alto.

Condividi l'articolo