Arrestato a Sassari per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri sera, intorno alle 19, una donna ha inseguito un ladro responsabile del furto di una borsetta di alto valore commerciale, rubata all’interno di un negozio in viale Italia a Sassari.
Gli agenti della Sezione Volanti sono intervenuti e hanno individuato un uomo corrispondente alla descrizione fornita durante la chiamata di soccorso. Il balordo, in evidente stato di ebbrezza, barcollava e teneva in mano una borsetta a strisce bianche e nere, accompagnata da una bottiglia di birra. L’uomo, noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, ha subito rivolto insulti agli agenti, minacciando uno di loro con frasi come: “Ci vediamo dopo senza divisa, ti spacco la faccia”.
Condotto presso gli uffici della Questura, il ladro è stato perquisito, rivelando una pinza a pappagallo, un coltello serramanico di circa 15 centimetri e 2,40 grammi di marijuana all’interno di un pacchetto di tabacco. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.
Dai rilievi effettuati, è emerso che il furto era avvenuto mentre il proprietario del negozio e una dipendente erano occupati con altri clienti. La commessa, accortasi del furto, aveva avvisato il titolare, che è subito uscito per inseguire il ladro fino a quando gli agenti della polizia di Stato non lo hanno bloccato all’altezza dell’Emiciclo Garibaldi.
Al termine delle procedure, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, possesso di chiavi alterate o grimaldelli, porto di armi per cui non è ammessa licenza e possesso di sostanza stupefacente.