Il tentato furto nel centro Vodafone di Sassari.
Un intervento dei carabinieri ha portato, nelle ore notturne, all’arresto di due persone sorprese mentre mettevano a segno un furto nel centro Vodafone di Sassari. L’episodio si è verificato in via Muroni, dove nel mirino è finito ancora una volta il punto vendita di telefonia, già oggetto di un precedente colpo.
La fuga a piedi e poi in auto.
I militari della sezione radiomobile sono intervenuti cogliendo i due uomini mentre erano intenti a rubare all’interno dell’esercizio commerciale. Alla vista delle pattuglie, i sospettati hanno tentato la fuga, dando origine a un inseguimento che si è sviluppato prima a piedi e successivamente con l’uso di un’auto, senza tuttavia riuscire a sottrarsi al controllo.
Le indagini sono in corso.
La corsa si è conclusa poco dopo con il fermo dei due, bloccati e condotti in caserma. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato e rientra nell’ambito delle attività di vigilanza e prevenzione svolte dall’Arma sul territorio urbano. Le verifiche successive hanno confermato che il negozio preso di mira era lo stesso già colpito in precedenza, elemento ora al vaglio degli inquirenti per chiarire eventuali responsabilità pregresse.




