Addio a Salvatore Tolu e Giuseppe Tavera.
Ittiri in lutto per la scomparsa prematura di due abitanti, conosciuti e amati nel piccolo paese in provincia di Sassari. Si chiamavano Salvatore Tolu e Giuseppe Tavera ed entrambi i lutti hanno sconvolto i residenti del comune.
Salvatore Tolu aveva soltanto 31 anni ed era voluto molto bene nel paese. La notizie della sua scomparsa ha lasciato tutti increduli a Ittiri. A unirsi nel lutto anche il mondo dello sport, come L’ASD Ittiri Calcio, molto legata a Giovanni Tolu, fratello del ragazzo che ha recentemente perso la vita. Il paese si è stretto attorno al dolore dei famigliari del giovane volato via così presto.
Dopo poche ore è giunta la notizia della scomparsa prematura di un altro uomo: Giuseppe Tavera, a soli 53 anni. Era molto conosciuto in paese e molto attivo sui social con il gruppo “Ammentos de Ittiri”. Lo aveva fondato perché era molto legato alla comunità che gli ha dato i natali e con la quale ha mantenuto i suoi contatti dopo il trasferimento alla Penisola.
L’uomo viveva a Monfalcone (Gorizia) dove aveva trovato impiego come informatico. I conoscenti lo descrivono come una persona molto competente nel suo lavoro. Ad annunciare la sua scomparsa il cugino. “L’idea del gruppo Ammentos de Ittiri, nata quasi per gioco, era per lui una sorta di “ponte immaginario” che lo teneva unito al suo paese e alle sue radici”, ha spiegato ai membri della community che hanno dovuto dare l’addio al fondatore. L’uomo è morto a causa di un brutto male che non gli ha lasciato scampo. Il funerale sarà Domenica 26 ottobre alle ore 10, a Ittiri nella Parrocchia di San Francesco.