Disagi nella sanità a Sassari.
“A 16 anni con un’impegnativa urgente costretto ad andare a Nuoro”. È la denuncia di una donna, zia del ragazzo, che sul gruppo “Segnala a Sassari” ha denunciato la difficoltà di trovare un posto all’ospedale di Sassari per una visita ortopedica. La sassarese, tramite i social, ha spiegato che questo sta comportando molti disagi alla famiglia.
”Per quale motivo mio nipote di 16 anni per un trauma alla caviglia deve andare da un ortopedico a Nuoro con una impegnativa con codice di urgenza di 10 giorni? – si è sfogata I.C. -. In caso contrario mia sorella per l’ennesima volta è costretta a pagare le cure per i figli rivolgendosi a un privato”. La zia del giovane ha spiegato che le problematiche dei costi e del tempo si moltiplicane e lo sfogo ha scatenato un ampio dibattito sulla situazione della sanità nel territorio.
”Una visita ortopedica a Nuoro da Sassari, scaricando sul cittadino il costo della benzina o il sacrificio di arrivarci con i mezzi pubblici è qualcosa di accettabile? – domanda la donna -. Dicano, ma lo dicano una volta per tutte perché a Sassari non ci sono più disponibilità e costringono i cittadini a riversarsi nel privato. Un ragazzino che per una distorsione alla caviglia deve viaggiare fino a Nuoro. Non ci sono parole per questo scempio”.




