Al Santissima Annunziata disabili lavati con acqua fredda
La denuncia di chi lavora all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari: “Ci sono anziani e disabili lavati con l’acqua fredda“.
“Il mio paziente che ha la Sla ed è ricoverato con febbri molto alte – spiega -un operatore – Parlo a nome di tutti quei poveri pazienti allettati che vengono lavati con l’acqua fredda in mancanza di acqua calda, compreso il suo compagno di stanza”.
Secondo quanto raccontato, la struttura ospedaliera da tempo non garantirebbe acqua calda in tutti i reparti. I pazienti, molti dei quali in gravi condizioni fisiche, subirebbero le conseguenze di questo disservizio. “Mi è anche stato detto che sono gli Oss che lavorano in ospedale che si devono occupare dei pazienti ricoverati. Ma il mio che ha la Sla ha moltissime esigenze e siccome non voglio che a casa rientri pieno di piaghe, a lui ci penso io assieme a una collega e alla moglie“.
“È un’indecenza non avere acqua calda, non siamo nel terzo mondo”, conclude amareggiato. “Se l’ospedale ha problemi di tubature e per sistemare il tutto devono chiudere dei reparti è un grande problema. Ma, nel frattempo, la gente oltre ad avere i propri problemi rischia di prendersi infezioni e broncopolmonite con l’acqua fredda”.





