Sapori d’oriente a Sassari, arriva la gastronomia Asia Express by Eat thai

A Sassari arriva il ristorante Asia Express by Eat thai

In via Zanfarino apre le porte Eat Thai Express, una nuova gastronomia asiatica d’asporto che porta a Sassari un concetto inedito di cucina orientale. L’idea nasce, come racconta il titolare Luigi Corraduzza, “dai miei trascorsi in Asia e vent’anni a Hong Kong. E poi quasi per caso, perché mia moglie stava lavorando al ristorante thailandese in via Roma. Poi hanno deciso di chiudere e allora ho detto: apriamo noi”

Da quel momento è nata la collaborazione con Marco, già proprietario di Eat Thai, e la decisione di “fare comunque una cosa che non c’era ancora in Sardegna: una gastronomia d’asporto senza servizio al tavolo, ma con un tavolo di espansione che abbraccia tutto il continente asiatico”.

Corraduzza spiega l’obiettivo del progetto: “Portare cose che non siano il solito sushi o il solito ramen giapponese che ci sono da anni a Sassari. Mettere qualcosa di nuovo e cercare di farlo autentico. Puntiamo a piatti non rivisitati, ma autentici, che possano essere apprezzati da tutti”.

Il nome, Asia Express by Eat Thai, nasce con semplicità: rappresenta bene la nostra idea di cucina veloce e organizzata”. Sul futuro, Corraduzza mantiene i piedi per terra ma non esclude sviluppi: “siamo aperti da poco vi aspettiamo , ma se qualcuno prenota possiamo fare anche catering o eventi per feste . Abbiamo aperto solo da una settimana, ora puntiamo a partire e poi, magari, collaborare anche con altri locali”.

Con Asia Express by eat thai , Sassari aggiunge un nuovo tassello alla propria scena gastronomica: un ponte diretto verso l’Asia, fatto di sapori autentici e idee nate dal viaggio e dalla passione.

Condividi l'articolo