La Sassari-Alghero sarà completata: via libera al progetto della 4 corsie

Il Cipe ha approvato il progetto per la 4 corsie Sassari-Alghero.

Il completamento della quattro corsie per la strada Sassari–Alghero si farà. Il Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE) ha dato parere favorevole al progetto rendendo esecutiva la delibera del Consiglio dei Ministri dello scorso 30 luglio con cui veniva deciso lo sblocco dei lavori ed il completamento di questa infrastruttura fondamentale per la viabilità nel nord della Sardegna.

Completamento della 4 corsie, la soddisfazione del sindaco di Alghero

“E’ un risultato importante – commenta il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi – che consentirà di completare la realizzazione dell’opera che collegherà agevolmente l’aeroporto di Alghero, il porto di Porto Torres e l’aeroporto di Olbia. La Sassari-Alghero, strada a 4 corsie, sarà quindi una infrastruttura moderna ed essenziale per la mobilità dei cittadini sardi. Un’opera strategica per la Sardegna e di fondamentale importanza per sostenere una rapida ripresa economica dei territori”.

Esprime soddisfazione anche la parlamentare algherese Paola Deiana. “Una notizia che mi riempie di gioia e che arriva, come ben tutti sappiamo, dopo un lungo percorso travagliato. Ma le difficoltà – precisa la deputata del Movimento 5 stelle – non mi hanno mai fermata perché mossa dalla determinazione di dare una risposta concreta alle esigenze del mio territorio”.

Condividi l'articolo