Sassari tra coprifuoco e centri commerciali chiusi: il primo weekend con le nuove restrizioni

Le nuove misure a Sassari.

Anche Sassari ha iniziato a convivere con le restrizioni imposte dal nuovo Dpcm, tra coprifuoco e chiusure nei dei centri commerciali nel weekend.

Ieri la prima serata di coprifuoco. Dopo le 22 in città è calato il silenzio, in un’atmosfera che inevitabilmente, ha fatto subito ritornare con la mente al primo lockdown. Sassari si è fermata, per le vie solo poche auto in una città che sin dalle 18, alla chiusura dei locali, ha iniziato pian piano a svuotarsi. Le principali arterie delle città sono state presidiate dalle forze dell’ordine.

E dopo la notte è arrivato anche il primo weekend di chiusura delle attività nei centri commerciali, poche le eccezioni: farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno. Saranno quattro i fine settimana di chiusura, salvo ulteriori proroghe o modifiche. Una situazione che preoccupa molti negozi presenti nei centri dove, proprio weekend, registrano i maggiori ricavi. Ora una nuova chiusura, un’altra difficoltà in un periodo già difficile e dove in molti temono che i ristori annunciati dal Governo non siano sufficienti a rialzare la testa e a vedere con ottimismo il futuro.

Condividi l'articolo