Dopo il maltempo crolla un solaio a Sassari, evacuate 15 famiglie

Problemi al solaio in una palazzina di 6 piani a Sassari

Crolla un solaio a Sassari, evacuate 15 famiglie che abitano nella palazzina di sei piani in via Rizzeddu 15A. .Il fatto è avvenuto alle 19:00 e ha scosso una palazzina di sei piani fuori terra. Gli abitanti hanno sentito un forte boato e hanno cercato subito l’uscita più vicina. La paura ha attraversato la scala e ha coinvolto diverse famiglie. I passanti hanno osservato la scena con stupore e hanno iniziato a chiedere informazioni. Le chat di quartiere hanno diffuso la notizia in pochi minuti.

Vigili del fuoco di Sassari in azione per il solaio

Una squadra dei Vigili del Fuoco della Sede Centrale è arrivata in via Rizzeddu con grande rapidità. Gli operatori hanno agito insieme ai Funzionari di guardia e hanno controllato il vano scala. Il crollo ha riguardato l’intradosso di un solaio in laterizio armato.

I vigili del fuoco hanno evacuato 15 nuclei familiari. Le famiglie hanno raggiunto l’area sicura nel cortile senza panico. Gli operatori hanno guidato tutti con calma e con grande organizzazione.

Possibile origine del crollo

Le prime verifiche tecniche puntano l’attenzione sulle infiltrazioni idriche. L’acqua ha raggiunto le parti metalliche e ha causato ossidazioni. Le porzioni cementizie hanno subito un rigonfiamento e hanno ceduto nel punto più fragile.

Gli esperti non avviano ancora conclusioni definitive. I tecnici del Comune esaminano la struttura e raccolgono dati. Nessuno riporta ferite secondo le prime informazioni.

Residenti in strada gestiti dalla polizia locale

Gli agenti della polizia locale hanno raggiunto la via e hanno delimitato l’area. Le pattuglie hanno deviato il traffico in altre direzioni e hanno invitato gli automobilisti a non rallentare. Alcune persone hanno scattato foto e hanno pubblicato video sui social. I commenti aumentano e la notizia si diffonde in tutta la città. I residenti chiedono aggiornamenti e cercano risposte. Alcuni vogliono rientrare negli appartamenti. Altri preferiscono attendere nuove verifiche tecniche. Il Comune monitora la situazione e attende una relazione più completa.

Condividi l'articolo