Il maltempo si abbatte su Sassari e dintorni: vento, pioggia e alberi sradicati

maltempo Bonorva

Dopo la lunga estate arrivano pioggia e maltempo a Sassari

Il sole si è fatto da parte e su Sassari e dintorni si è abbattuta un’ondata di maltempo. In tanti hanno sofferto disagi per la potenza del vento e l’abbondanza della pioggia e per i vigili del fuoco sono ore di super-lavoro. Le chiamate sono arrivate da diverse zone e gli interventi si stanno susseguendo. Lungo la 131, nelle zone di Ottava, Platamona e Lula si sono registrati i maggiori danni con alberi sradicati e altri effetti collaterali dell’ondata di maltempo e pioggia su Sassari e dintorni.

In nottata il crollo delle temperature dovrebbe portare la prima spolverata di neve sul Limbara e qualche fiocco più intenso sulle cime più alte del Gennargentu. In 24 ore la Sardegna è passata dalle spiagge affollate al maltempo. Ma a novembre non sembra così assurdo dover uscire di casa coperti e con l’ombrello.

Queste le previsioni per sabato 5 in Sardegna. Tempo ancora instabile con qualche nuovo rovescio o temporale di passaggio tra notte, mattino e primo pomeriggio. Localmente intenso in particolare su Iglesiente, Costa Verde e Nurra. In serata, invece, più asciutto salvo qualche nuovo fenomeno non escluso sul versante tirrenico. Temperature in ulteriore calo, clima decisamente più fresco con massime non oltre i 17-19 gradi e neve in quota sul Gennargentu. Venti sostenuti, a tratti forti, in prevalenza da Nord. Mari mossi o molto mossi.

Condividi l'articolo