A Sassari il nuovo gruppo consiliare di maggioranza Sardegna Civica

A Sassari nasce il nuovo gruppo Sardegna Civica.

Questa mattina, a Palazzo Ducale, è stato costituito il nuovo gruppo consiliare Sardegna Civica, strutturato a livello regionale da diverso tempo. Al nuovo gruppo consiliare al quale aderiranno Sofia De Martis, Pietro Demurtas, Marco Manca e Massimo Rizzu.

Il nuovo gruppo ha voluto subito chiarire che continuerà a sostenere il sindaco Campus, con la speranza che una pluralità di gruppi di maggioranza possa  essere funzionale a far emergere in maniera più forte il contributo che ciascun consigliere può apportare all’attività dell’amministrazione comunale.

 Tutti i consiglieri erano stati eletti nella lista Sassari Civica, risultata la più votata della coalizione del progetto civico nelle elezioni comunali del 2019. “Si tratta di una scelta maturata nel tempo e che si realizza dopo oltre un anno dall’insediamento, poiché si ritiene che attraverso la costituzione di un gruppo coeso ed omogeneo, possa essere dato un maggior contributo di idee e di proposte per l’attività consiliare ed un maggiore apporto al sindaco e alla Giunta nelle scelte che dovranno essere fatte per il futuro della nostra città”, commentano i rappresentanti del nuovo gruppo.

Si conferma pertanto con convinzione sostegno al progetto civico, scelto dai sassaresi lo scorso anno, che deve proseguire e consolidarsi, nel quotidiano rapporto fra i cittadini ed i propri rappresentanti. Un modello amministrativo che ci si augura possa affermarsi in tanti altri comuni, grandi e piccoli, della Sardegna e del resto d’Italia.

I consiglieri hanno deciso di affidare il ruolo di capogruppo al giovane Massimo Rizzu, venticinquenne sassarese, che ricopre anche l’incarico di coordinatore di Sassari Civica e di responsabile giovanile di Sardegna Civica, a livello regionale.

Condividi l'articolo