Se l’auto occupa due posti, Sassari contro i ”parcheggi incivili”

Boom di segnalazioni di parcheggi incivili a Sassari.

A Sassari i parcheggi selvaggi non sono passati di moda e sotto Natale la situazione è tesa. In una città dove gli stalli sono sempre meno c’è chi contribuisce a rendere più difficile l’esistenza degli altri automobilisti e il quieto vivere in città. C’è chi occupa due stalli con la sua auto, c’è chi si parcheggia direttamente sui divieti. A Sassari la maleducazione di alcuni automobilisti non va giù a gran parte dei residenti che tramite i social danno prova della situazione in città.

“Segnala a Sassari” è la community più attiva su Facebook nel segnalare tutto ciò che è cattivo (qualche volta buono) in città. Con quasi 50mila iscritti, ovvero circa il 41,3% della popolazione della città capoluogo. Qui gli abitanti si lamentano della situazione critica dei parcheggi a Sassari, parlando della maleducazione di alcuni concittadini.

Maleducazione in città.

Dall’automobilista che parcheggia sul marciapiede non lasciando spazio al pedone, o peggio, a quelli che passano con la carrozzina o con il passeggino. Da chi occupa gli stalli per disabili pur essendo privi del contrassegno. Fino a chi, addirittura, arriva al centro commerciale e occupa ben due stalli auto con il proprio suv o con propria Smart credendo di guidare un camion.

In questi giorni, con la fretta dell’acquisto dei regali e la spesa del Natale gli atteggiamenti incivili sono cresciuti a Sassari. Proprio ieri un residente ha denunciato su “Segnala a Sassari” di aver rimproverato una signora per aver occupato due posti con la sua Ford e di avere ottenuto una reazione altrettanto maleducata. “A Natale siamo tutti più buoni. Tranne lei, “signora”, che non solo occupa due parcheggi perché non sa guidare, ma con grande strafottenza non sistema l’auto, se ne va a testa alta, borbottando, orgogliosa della sua maleducazione, vantandosi di averlo fatto apposta”, si è lamentato sul gruppo social.

Al centro commerciale Porte di Sassari ieri, 23 dicembre, una donna ha subìto un danno al suo paraurti da parte di un’auto. La stessa sul gruppo ha fatto appello per trovare il colpevole. Nei giorni scorsi un automobilista con il proprio SUV si è parcheggiato sopra due stalli, segno che questa abitudine non è rara a Sassari. Il gesto, fotografato e finito sui social, ha scatenato tantissime polemiche con consigli di bucargli le gomme per dispetto. Insomma in città, sopratutto sotto Natale, la situazione è tesa per cronica carenza di parcheggi e incivili.

Condividi l'articolo