Scende la temperatura a Sassari, il sindaco autorizza l’accensione del riscaldamento

Il sindaco di Sassari firma una proroga per il riscaldamento

Il sindaco di Sassari ha firmato un’ordinanza che proroga l’accensione dei termosifoni: ok al riscaldamento fino a domenica 2 aprile. Oggi sarebbe dovuto essere l’ultimo giorno in cui i sassaresi potevano accendere gli impianti termici. Ma le temperature previste hanno portato il Comune ad aggiungere un weekend extra. Sarà così consentito riscaldare le case fino a domenica.

La regola prevede che l’accensione sia consentita per 10 ore al giorno dal 15 novembre al 31 marzo. Serve una deroga speciale in caso di basse temperature fuori da quel periodo. Ma l’accensione non deve essere “superiore alla metà di quella consentita a pieno regime”. Nell’ordinanza si fa riferimento alla situazione climatica “con previsione imminente di abbassamento della temperatura tale per cui si ravvisa ancora necessaria l’accensione degli impianti di riscaldamento”.

Nell’ordinanza viene precisato che la richiesta di una proroga sia arrivata da amministratori di condominio e singoli cittadini. Partendo da questi presupposti il sindaco Nanni Campus ha autorizzato l’accensione degli impianti di riscaldamento “fino ad un massimo di 4 ore giornaliere dal 31 marzo al 2 aprile 2023, salvo eventuali ulteriori proroghe”.

Condividi l'articolo