Chitarrista di Porto Torres tra i giovani talenti del jazz a Piacenza

Saverio Zura

Saverio Zura alla finale del concorso Bettinardi.

Il chitarrista Saverio Zura di Porto Torres, conquista la finale di un concorso musicale. Il musicista si esibirà con cinque finalisti al “Concorso Nazionale Chicco Bettinardi per Giovani Talenti del Jazz Italiano”. Il contest si terrà sabato 4 febbraio al Milestone Live Club, a Piacenza.

Le esibizioni inizieranno alle ore 21:30 e Saverio Zura suonerà con altri giovani finalisti, tutti under 30, accomunati anche per il loro grande talento. Sarà previsto un premio per il primo classificato, ovvero 1.200 euro oltre all’ingaggio nell’edizione del Piacenza Jazz Fest dell’anno prossimo. Il vincitore comparirà nel cartellone del 2024. Al secondo classificato andranno 600 euro. Oltre a quelli della giuria tecnica è prevista anche la consegna di una targa di gradimento che sarà assegnata dal pubblico presente sulla base ai voti registrati direttamente alla fine delle esibizioni al Milestone.

Il chitarrista turritano darà prova di sé presentando 3 brani composti da altrettanti sassofonisti. Uno è “Central Park West” di John Coltrane, “Airegin” di Sonny Rollins e nuovamente “Stablemates” di Benny Golson. I musicisti faranno parte della prima finale dedicata alla categoria dei Solisti.

Condividi l'articolo