Arriva la firma del protocollo di Scala di Giocca
A Muros la firma del Protocollo di Scala di Giocca e la presentazione del progetto di rigenerazione Urbana e territoriale. “Lunedì 1° dicembre 2025, alle ore 11:00, presso l’Auditorium “Renato Loria” di Muros (via Brigata Sassari, 62), si terrà la firma del Protocollo di Scala di Giocca e la presentazione del Progetto di Rigenerazione Urbana e Territoriale Pter, un’iniziativa strategica finalizzata al recupero e alla valorizzazione delle aree di cava Cane Chervu, cava Su Padru e dell’ex cementeria di Scala di Giocca”.
“L’incontro rappresenta un passo significativo nel percorso di riqualificazione e sviluppo sostenibile del territorio, con l’obiettivo di trasformare siti oggi dismessi in nuove opportunità di crescita urbana, ambientale ed economica”. Così annunciano dal Comune di Muros.
All’incontro parteciperanno i sindaci di Muros e Ossi, Federico Tolu e Pasquale Lubinu, e l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Piu. Saranno presenti anche l’amministratore unico di Roncello Capital sr, Antonio Sala, e Paolo Belloni, architetto e professore al Politecnico di Milano.




