Le ricerche del 69enne scomparso da Siligo.
Nelle campagne di Siligo, in località Monte Santu, è proseguita senza sosta nella mattinata di martedì 29 luglio la mobilitazione per rintracciare Ciriaco Gusai, l’allevatore 69enne originario di Orune di cui non si hanno più notizie dalla sera di domenica. Le ricerche, avviate nelle ore immediatamente successive alla segnalazione della scomparsa, hanno visto intensificarsi gli sforzi con il passare del tempo, mentre la preoccupazione dei familiari cresce di ora in ora.
L’uomo, che da decenni risiede e lavora nell’azienda agricola di famiglia immersa nelle campagne silighesi, avrebbe fatto perdere le proprie tracce tra la tarda serata di domenica 27 e le prime ore di lunedì 28 luglio. A dare l’allarme era stato il fratello, residente a Thiesi e impegnato al suo fianco nella gestione dell’ovile. Lunedì mattina la vettura di Gusai è stata ritrovata regolarmente parcheggiata davanti alla struttura, ma dell’allevatore non vi era alcun segno, circostanza che ha immediatamente fatto scattare la macchina delle ricerche.
A coordinare ogni fase dell’operazione è la Prefettura di Sassari, mentre sul territorio operano congiuntamente i carabinieri della stazione di Siligo e della Compagnia di Bonorva, i vigili del fuoco, i Cacciatori di Sardegna, il Soccorso alpino speleologico di Sassari e quello della Guardia di finanza di Nuoro, insieme alle compagnie barracellari di Banari e Bessude. L’intera comunità resta con il fiato sospeso, sperando che le ore di lavoro sul difficile terreno delle campagne portino presto a un esito positivo.