Indicente frontale per i Tazenda che stavano raggiungendo Settimo San Pietro
È di sei feriti il bilancio dello scontro frontale in cui sono rimasti coinvolti i Tazenda e un’altra auto vicino a Settimo San Pietro. La conducente dell’auto è stata trasportata in codice rosso al Brotzu. Sul van viaggiavano in cinque, due dei quali trasportati in codice giallo al Santissima Trinità di Cagliari e al Policlinico di Monserrato. Anche gli altri tre feriti stanno raggiungendo il Pronto soccorso. Nessuno dei cinque passeggeri del van è considerato in gravi condizioni. Anche le condizioni della donna non sarebbero gravi come erano sembrate inizialmente ai soccorritori.
Il loro mezzo stava percorrendo la Provinciale 12, che collega la Statale 387 col centro di Settimo San Pietro. Era tra le 20 e le 21 quando, per cause ancora da chiarire, c’è stato l’impatto frontale con l’utilitaria. Immediato l’intervento del 118 e dei carabinieri della Compagnia di Quartu e della Stazione di Monserrato. Una volta accertate le condizioni è stato avvisato il Comune di Settimo San Pietro per l’annullamento della serata e il deflusso del pubblico che li aspettava. In questi giorni i Tazenda erano impegnati in diverse tappe in giro per l’Isola ed era prevista una tripletta tra il 6 e l’8 settembre a Uta, Ciampino e Perfugas.
Parla la band: “Le ferite sembrano lievi”
“Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite. Per ora sembra evitato il peggio. Oggi attorno alle 20,15, stavamo viaggiando sul nostro van alla volta del Concerto di Settimo San Pietro, previsto per questa sera. A pochi chilometri dal paese, una vettura che procedeva in senso opposto ha perso il controllo e ha investito tamponando frontalmente il nostro mezzo. Ora siamo stiamo facendo accertamenti: abbiamo riportato ferite che sembrano lievi. La nostra tour manager Claudia Scanu ha riportato un’ustione per l’esplosione dell’air bag. A domani per aggiornamenti a fans e stampa. p.s. il concerto di Settimo San Pietro è rimandato a nuova data”.