Diverse zone di Sassari resteranno senz’acqua.
L’interruzione dell’acqua interesserà per tutta la notte una parte significativa di Sassari, a causa di un intervento sul serbatoio di via Milano che rifornisce la zona alta della città. Dalle 20 di oggi fino alle 6 del mattino successivo, resteranno senza servizio i quartieri collegati a questo impianto, tra cui Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Porcellana Alta, Badde Pedrosa, Valle Gardona e Gioscari.
Il riempimento della rete idrica consentirà, salvo imprevisti, di ripristinare la distribuzione entro le 9, ma il ritorno dell’acqua nei rubinetti dipenderà anche dalle scorte presenti nei serbatoi condominiali. Non viene esclusa la possibilità di un anticipo nella riattivazione, eventualità di cui sarà data comunicazione in seguito.
Restano invece esclusi da ogni limitazione i quartieri serviti in maniera diretta da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro: Centro storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Al momento, non sono previste restrizioni per il resto del territorio comunale, anche se nei prossimi giorni non si esclude l’adozione di misure simili in base alle necessità della rete.