La situazione sulla bretella di Sassari.
La ‘bretella‘ che collega il quartiere di Santa Maria di Pisa a viale Porto Torres, a Sassari, presenta una grossa spaccatura, la cui situazione rischia di degenerare ulteriormente nel tempo, compromettendo la stabilità stessa della struttura. La denuncia proviene da Marco Dettori, consigliere comunale e rappresentante di Europa Verde, che ha evidenziato il pericolo.
“Trovo preoccupante la situazione riguardo alla bretellina. L’esistenza di una grossa spaccatura solleva serie preoccupazioni per la sicurezza e la stabilità della struttura stessa. È inquietante pensare che questa problematica potrebbe peggiorare nel tempo, con potenziali rischi per chi utilizza quella strada – afferma il consigliere -. Ho portato all’attenzione dell’assessore l’inconveniente, fornendo diverse foto come documentazione. Attendo una risposta, ma al momento non sono stati effettuati interventi”.
I lavori di manutenzione sulla struttura del cavalcaferrovia di via Papa Giovanni XXIII, noto come la ‘Bretella’ che collega viale Porto Torres al quartiere di Santa Maria di Pisa, a Sassari, sono stati avviati, sospesi e poi ripresi nel mese di settembre, tuttavia, finora, non hanno portato a miglioramenti. Secondo le autorità comunali, le attività di manutenzione si sono rivelate più complesse del previsto. Tale complessità è emersa solamente all’inizio di settembre, quando il cantiere era già stato aperto, costringendo gli operai a sospendere temporaneamente i lavori, poi ripresi e mai terminati.