Un arresto per spaccio ad Alghero.
Un uomo, agli arresti domiciliari, è stato trovato in possesso di droga, dunque aveva violato la misura degli arresti domiciliari, ad Alghero. Così, nel corso della settimana appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Alghero, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Sassari, contro il soggetto.
La droga.
L’uomo, ai domiciliari dal mese di maggio, era stato in precedenza arrestato nell’ambito di un servizio di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti. In quell’occasione, insospettiti dal suo comportamento nervoso e dopo averlo visto tentare di disfarsi di un sacchetto di plastica, i Carabinieri lo avevano trovato in possesso di 10 dosi di eroina, marijuana e 260 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare aveva permesso di sequestrare ulteriori 2 grammi di eroina, 54 grammi di marijuana, 110 milligrammi di metadone, materiale per il confezionamento delle dosi, due bilancini elettronici e 1.800 euro in contanti.
Il nuovo controllo.
Nei giorni scorsi, nel corso di un nuovo controllo con perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 2 grammi di eroina, violando così la misura degli arresti domiciliari. Su richiesta della Procura della Repubblica di Sassari, l’autorità giudiziaria ha disposto la revoca dei domiciliari e la sua sottoposizione alla custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, i Carabinieri lo hanno trasferito presso la Casa Circondariale di Sassari “Bancali”.