Spaccio di droga nel circolo di Sassari, arrestato il gestore

Polizia, Questura, Sassari

Arrestato a Sassari con l’accusa di spacciare la droga.

Un uomo è stato arrestato a Sassari con l’accusa di detenzione di droga finalizzata allo spaccio al termine di un’attività condotta dalla polizia di Stato nell’ambito delle azioni di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti sul territorio cittadino.

L’attività di osservazione degli agenti di polizia.

L’intervento è maturato dopo un’attenta attività di osservazione svolta dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura, avviata in seguito a diverse segnalazioni che indicavano un frequente afflusso di persone note come assuntori di sostanze stupefacenti all’interno di un circolo della città. Gli accessi, secondo quanto emerso, avvenivano senza che vi fosse un effettivo consumo di alimenti o bevande, circostanza che ha rafforzato i sospetti degli operatori. Sulla base di tali elementi, è stata eseguita una perquisizione all’interno dell’esercizio commerciale, gestito dall’uomo poi finito in manette. Durante il controllo, il responsabile del locale avrebbe manifestato un evidente stato di agitazione. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire una somma di denaro contante custodita separatamente dall’incasso dell’attività, della quale non è stata fornita una spiegazione ritenuta plausibile.

Rinvenuta marijuana e cocaina.

Gli accertamenti sono proseguiti all’interno dei locali. Qui, nascosta dietro il bancone, è stata trovata una busta contenente marijuana per un peso complessivo di 82,15 grammi, suddivisa in numerose infiorescenze. La sostanza è risultata positiva ai test preliminari effettuati dal personale della Polizia Scientifica. Ulteriori riscontri sono arrivati dalla perquisizione di un vano utilizzato come dispensa. All’interno, occultati nel forno di una cucina, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione con tracce riconducibili alla cocaina e una busta contenente circa 4 grammi della stessa sostanza. Anche in questo caso, gli esami speditivi hanno confermato la natura dello stupefacente. Nel locale sono stati inoltre trovati ritagli di buste in cellophane, ritenuti compatibili con l’attività di confezionamento della droga.

Il gestore del locale di Sassari è stato arrestato.

Alla luce del materiale sequestrato, dei precedenti specifici a carico dell’uomo, delle segnalazioni di polizia accumulate nel corso degli anni e di una recente condanna per reati analoghi, è stato disposto l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato quindi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive determinazioni.

Condividi l'articolo