L’uomo era stato fermato per spaccio di droga a Sassari.
È stato assolto dall’accusa di spaccio di droga un 29enne di Sassari che era stato trovato dai carabinieri con 33 grammi di marijuana, contanti e un bilancino di precisione. Stando a quanto riporta L’Unione Sarda, la giudice lo ha assolto perché è stato dimostrato che è semplicemente un consumatore di cannabis e non uno spacciatore.
LEGGI ANCHE: In permesso premio con droga in tasca, sassarese torna in cella
Stando a quanto riporta il quotidiano, il ragazzo ha affermato in aula che non vende sostanze ma fuma solo per rilassarsi. Nonostante i 5400 euro in contanti di piccolo taglio e un bilancino di precisione, quello che viene utilizzato per pesare le sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, il giovane è stato assolto perché la tesi difensiva ha dimostrato che aveva uno stile di vita modesto, un lavoro fisso e non c’erano strumenti per confezionare le dosi.
La difesa ha spiegato che la presenza di contanti erano soltanto risparmi a lungo termine dell’uomo e della sua convivente che ha testimoniato a suo favore. Sono emersi anche indizi, da parte degli inquirenti, dove il suo nome compariva in un’inchiesta riguardo il traffico di droga, ma il procedimento con rito abbreviato ha fatto emergere una realtà differente che ha portato ad assolverlo dalle accuse di possesso di droga ai fini di spaccio.
 




