Dopo quella dei carabinieri una nuova denuncia per l’uomo che ha sparato al cane a Stintino
L’uomo che ha sparato col fucile al proprio cane a Stintino si becca una seconda denuncia dopo quella dei carabinieri. Entra in azione anche l’associazione Lndc Animal Protection.
“Lndc Animal Protection esprime indignazione e dolore per quanto accaduto. E annuncia di aver a sua volta presentato denuncia alla Procura della Repubblica. Affinché siano condotte indagini accurate e il responsabile venga perseguito con la massima severità prevista dalla legge”.
“È inconcepibile che un cane, compagno di vita fedele e indifeso, venga colpito con un’arma dal proprio umano di riferimento – dichiara la presidente Piera Rosati -. Un simile gesto è indice non solo di crudeltà verso gli animali, ma anche di pericolosità sociale, perché chi è capace di tanta violenza nei confronti di un essere indifeso può rappresentare un rischio anche per le persone. Pretendiamo giustizia e pene esemplari”.
“L’associazione continuerà a seguire il caso da vicino e a sollecitare le autorità competenti affinché venga garantita giustizia. Al tempo stesso, ribadisce l’importanza di campagne di sensibilizzazione e formazione per diffondere una cultura del rispetto verso tutti gli animali, contrastando la piaga ancora troppo diffusa della violenza e dell’abbandono”.