Sparatoria a Sassari, si cerca l’aggressore: cosa è successo

Strada 23 Predda Niedda, Sparatoria Sassari

Le indagini sulla sparatoria nella zona industriale di Sassari.

La mattina a Predda Niedda, nella zona industriale di Sassari, è stata segnata da un grave episodio di violenza avvenuto lungo la Strada 23, dove un uomo, L. S., è rimasto ferito in una sparatoria. L’allarme è scattato poco dopo le 9.

Rapido l’intervento dei soccorritori del 118 e dei carabinieri.

Sul posto è arrivato in breve tempo il personale del 118, che ha prestato le prime cure al ferito, colpito al femore. Dopo le manovre di stabilizzazione, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, anche se i medici hanno disposto ulteriori accertamenti diagnostici per valutare con precisione l’entità della lesione. Quasi contestualmente sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i primi rilievi. I militari hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti e stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sassari, puntano ora a individuare l’autore degli spari, che al momento non è stato rintracciato.

L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine per diversi episodi.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo rimasto ferito è già noto alle Forze dell’Ordine. In passato era stato arrestato, nel settembre del 2024, con l’accusa di tentato omicidio in concorso insieme a due fratelli, in relazione a un episodio avvenuto il 19 luglio dello stesso anno all’interno di un bar di Sassari. Per quella vicenda il procedimento giudiziario ha preso avvio nel settembre 2025. La stessa persona risulta inoltre coinvolta in un altro fascicolo che riguarda la circolazione di sostanze illecite in alcune palestre cittadine.

Condividi l'articolo