Spinge la porta mentre la madre apre e la ferisce: assolto 35enne a Sassari

violenza madre sassari Un uomo di 52 anni, residente a Sassari, è stato assolto dall’accusa di maltrattamenti nei confronti della ex compagna e della figlia

Ferisce la madre aprendo una porta: uomo assolto a Sassari.

La sera del 29 novembre un uomo di 35 anni si è presentato presso l’abitazione della madre, una donna di 66 anni residente nel quartiere Luna e Sole a Sassari. Dopo aver urlato e creato scompiglio nel palazzo, avrebbe chiesto con insistenza denaro alla madre. Quando lei ha aperto la porta per calmarlo, lui avrebbe spinto con forza il portone, colpendo e ferendo la donna a un braccio.

Dopo essere entrato nell’appartamento, l’uomo avrebbe continuato a urlare e a chiedere cento euro, frugando e mettendo a soqquadro le stanze. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno arrestato il 35enne con le accuse di violazione di domicilio e lesioni personali.

Nel corso del processo, celebrato con rito abbreviato condizionato, è stata ascoltata la madre dell’imputato. La donna ha dichiarato di essere stata lei ad aprire la porta d’ingresso del palazzo e successivamente quella dell’appartamento, nel tentativo di riportare il figlio alla calma.

A seguito dell’episodio, era stata applicata nei confronti dell’uomo una misura cautelare che gli vietava di avvicinarsi alla madre entro un raggio di 500 metri.

Durante l’ultima udienza, la violazione di domicilio è stata esclusa con la formula “perché il fatto non sussiste”. Mentre il reato di lesioni è stato derubricato in lesioni colpose. Come scrive La Nuova Sardegna, per quest’ultima ipotesi, il giudice ha dichiarato il non doversi procedere per difetto di querela.

Condividi l'articolo