Chiuso uno stabilimento balneare nel Sassarese, 4 bagnini su 5 erano in nero

Bagnini in nero, stop a uno stabilimento balneare nel Sassarese

“Sospesa un’attività che impiegava in nero 4 bagnini su 5“, l’ispettorato del lavoro contro uno stabilimento balenare del Sassarese. “Proseguono senza sosta i controlli dell’Itl di Sassari, che negli ultimi giorni si sono concentrati soprattutto nel settore degli stabilimenti balneari”, annunciano da Roma. Non è ancora stato rivelato quale sia lo stabilimento balenare incappato nei controlli.

Quando gli ispettori hanno fatto il sopralluogo hanno scoperto che su cinque dipendenti impegnati sulla spiaggia ben 4 non erano stati assunti. Uno di questi lavoratori in nero, oltretutto, era straniero e senza regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro.

“Nei confronti del titolare dello stabilimento è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, sia per l’occupazione di lavoratori irregolari, sia per gravi violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza del lavoro (durante la verifica, gli ispettori hanno accertato la mancata elaborazione del Dvr, il documento di valutazione dei rischi)”.

LEGGI ANCHE: La Finanza cercava lavoratori in nero a Ozieri, ma trova montagne di marijuana

Condividi l'articolo