Addio a Stefano Feliciotti.
Solo pochi giorni fa aveva intenzione di preparare ancora la ”favata” di Carnevale nel suo locale di Sassari. Ha lasciato tutti senza parole la scomparsa di Stefano Feliciotti, noto ristoratore in città, che è volato via a soli 57 anni.
Con la scomparsa di Feliciotti la città perde un pezzo di storia. L’uomo è venuto a mancare giovedì 27 febbraio, a causa delle complicanze di un intervento al cuore affrontato un mese fa. Il ristoratore è stato per decenni la vita notturna e gastronomica della città.
Negli anni ’80 è stato l’anima notturna della movida sassarese, nelle discoteche come il Rotang di Ottava. Ha gestito diversi locali e ha ricoperto a lungo il ruolo di responsabile sassarese del Silb, il sindacato dei locali da ballo. Successivamente si è aperto un nuovo capitolo della sua vita, riscoprendo la passione per la cucina.
Aprì prima un ristorante-pizzeria in viale Dante e poi la Gastronomia km 0 di via Tempio, locale molto amato in città per la tradizionale cucina. Recentemente, con il figlio e un socio, aveva avviato il bistrot Felis, inaugurato da poco via Roma. Una nuova apertura che avrebbe voluto gestire con la sua decennale esperienza in cucina, ma purtroppo Feliciotti è volato via. Il ristoratore mancherà tantissimo a Sassari, sopratutto in questi giorni di Carnevale, quando tanti si apprestavano a frequentare la sua gastronomia per acquistare la favata.