Identificato grazie alle telecamere per il tentato stupro a Porto Torres.
Grazie alle immagini di videosorveglianza, i carabinieri di Porto Torres sono risaliti all’identità del giovane che, ha tentato lo stupro di una ragazzina di soli 14 anni. Si tratta di un 26enne nordafricano che è già noto alle forze dell’ordine per reati di droga che aveva ricevuto l’allontanamento dalla città turritana. Tuttavia, era tornato nella cittadina e domenica scorsa aveva cominciato a seguire la minorenne, tentando un approccio verbale. Poi l’aggressione sessuale.
LEGGI ANCHE: Blocca una minorenne per molestarla, lei fugge: paura a Porto Torres
Fortunatamente la 14enne è riuscita a sfuggire allo stupro divincolandosi e riuscendo a rincasare prima che accadesse il peggio. Il 26enne le aveva tirato i capelli con lo scopo di trattenerla e cercare di avere un rapporto non consensuale con la minore. Le telecamere hanno ripreso il giovane nordafricano mentre cercava di approcciare la ragazzina che tornava a casa da sola.
Sono stati i genitori della giovanissima a lanciare l’allarme denunciando il tentato stupro ai carabinieri della Compagnia di Porto Torres. L’aggressione è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Sassari, che valuterà l’applicazione di ulteriori misure cautelari nei confronti del nordafricano.





