Fermati due pazienti in poche ore a Sassari.
Pazienti problematici a Sassari. L’ultimo episodio domenica mattina, quando una donna si è presentata al Pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata per un mal di denti. Dopo aver urlato contro i presenti e il personale sanitario, si è reso necessario l’intervento degli agenti della polizia di Stato, che l’hanno arrestata per resistenza a pubblico ufficiale.
- LEGGI ANCHE: Si spoglia e dà calci alle porte, paura al Palazzo Rosa.
Ieri mattina si è tenuta l’udienza di convalida davanti al tribunale, dove il pubblico ministero aveva chiesto l’applicazione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il giudice ha convalidato l’arresto, ma accogliendo la richiesta della difesa ha disposto la remissione in libertà senza alcuna misura cautelare.
Venerdì scorso, sempre a Sassari, un uomo ha dato in escandescenze nella farmacia dell’Aou al Palazzo Rosa, urlando e colpendo un’altra persona. La situazione è degenerata quando l’uomo ha scoperto che la farmacia era chiusa: ha iniziato a colpire le porte con calci, si è spogliato e poco dopo ha aggredito un accompagnatore. Terrorizzato, il personale ha chiamato i carabinieri, che sono riusciti a calmare l’uomo, consentendogli di ricevere infine i medicinali che cercava.




