Le indagini sul tentato omicidio a Pattada.
Sono in corso le indagini sulla dinamica del tentato omicidio di Pattada. Mentre la vittima si trova in ospedale, Salvatore Becciu, il giovane che ha sparato tre colpi al 55enne si trova recluso su decisione del gip nel carcere di Badu e’ Carros. La dinamica del delitto maturato per rivalità sentimentali è ancora in ricostruzione.
LEGGI ANCHE: Regaglia vivo per miracolo e ”movente passionale”, il tentato omicidio a Pattada
Cosa è emerso.
Dopo aver colpito Antonello Regaglia, il 26enne si era dato alla macchia per diversi giorni nelle campagne del paese, senza cibo né acqua. Questo dettaglio ha fatto cessare la latitanza di Becciu ed è scattato l’arresto da parte dei carabinieri. Il giovane, accusato ora di tentato omicidio, si è detto pentito del gesto commesso.
L’arresto è giunto al termine di un’intensa attività investigativa condotta dai Carabinieri di Ozieri, che avevano inizialmente individuato il veicolo utilizzato per l’agguato. L’auto aveva i vetri rotti, dettaglio che confermava la testimonianza di Ragaglia, la quale aveva riferito di essere stata colpita da qualcuno. Nel mezzo c’erano diverse cartucce calibro 12 compatibili con l’arma sequestrata. Le ricerche hanno costretto Becciu a confessare, mostrandosi pentito e collaborando con gli inquirenti per trovare il fucile gettato via.




