È morto il conducente del tir caduto dal cavalcavia a Sassari.
Questa mattina, intorno alle 11, un tir è precipitato da un cavalcavia al chilometro 10 della Sassari-Alghero, causando la morte del conducente. Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
L’autista, inizialmente cosciente e in grado di rispondere alle domande dei soccorritori, ha visto le sue condizioni aggravarsi rapidamente. Per oltre due ore, i medici hanno cercato disperatamente di salvarlo, ma tutti i tentativi si sono rivelati vani. La vittima è stata identificata come un 65enne di Porto Torres, dipendente di una ditta di trasporti lombarda.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficili a causa della posizione in cui il camion è precipitato. Il mezzo è finito tra la fitta macchia mediterranea, in una situazione di precario equilibrio, complicando ulteriormente l’intervento. I soccorritori, inclusi i vigili del fuoco, il 118, l’elisoccorso, la polizia locale di Sassari e i carabinieri, sono stati costretti a calarsi dall’elicottero dei vigili del fuoco per raggiungere il camion.
La dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine, mentre sul posto le autorità stanno cercando di chiarire le cause che hanno portato alla tragica caduta del mezzo pesante.