Torna a Sassari “Tutti Umpari Pa La Ziddai” con tre serate folk

Ritorna a Sassari “Tutti Umpari Pa La Ziddai”.

In attesa del grande giorno della Faradda del 14 agosto, ritorna dopo qualche anno di assenza “Tutti Umpari Pa La Ziddai” una delle manifestazione del folk sassarese più amate e seguite dai sassaresi. La rassegna dei canti popolari giunta alla 26’esima edizione, porta da sempre la firma dell’associazione culturale folk Sardegna presieduta da Giuseppe Piroddu.

Tre serate alle quali parteciperanno alcuni dei nomi più prestigiosi della canzone dialettale sassarese. La prima serata è prevista per il domenica 10 agosto in piazza Santa Caterina a pochi metri da Palazzo Ducale, il secondo appuntamento si svolgerà mercoledì 27 agosto nei giardini di via Montello (fronte Questura), mentre il Parco della Solidarietà nel quartiere di Li Punti ospiterà domenica 31 agosto la serata finale. Tra gli ospiti che saliranno sul palco: Luciano Simula e la sua band, il duo Ruseddu, il trio Sardigna Folk ed i Cantendi Sassari.

Ospite d’onore delle tre serate la giovane cantante sassarese Elisabetta Piroddu. Un gradito ritorno per la kermesse canora, che per tanti anni ha divertito i sassaresi ed i tanti turisti che nel mese di agosto arrivano a Sassari, ed ora dopo qualche anno di “riposo forzato” ritornerà a far divertire i tanti appassionati del folk sassarese. All’interno di “Tutti Umpari pa la Ziddai” si festeggia anche la 16’edizione di “cantendi e Sunendi pa la Ziddai”.

Condividi l'articolo