Traffico di droga, anziana libera dopo due mesi in carcere a Sassari

Carcere Bancali Sassari

Anziana in libertà dopo due mesi di carcere a Sassari.

Una donna spagnola di 73 anni è tornata libera dopo aver patteggiato una pena di 2 anni e 10 mesi per traffico di cocaina, a seguito dell’arresto avvenuto a fine giugno all’aeroporto di Alghero. La misura cautelare è stata revocata, permettendole di lasciare il carcere di Bancali, dove era rimasta per oltre due mesi, e di rientrare in Spagna.

L’arresto era scattato durante un normale controllo nello scalo di Fertilia, quando gli agenti del commissariato di Alghero e dell’Ufficio di frontiera avevano notato il comportamento confuso e reticente della donna, appena sbarcata da un volo proveniente da Barcellona. Pur non emergendo nulla di sospetto dai bagagli o dagli effetti personali, le contraddizioni nelle risposte e le reticenze della donna avevano spinto gli agenti a richiedere approfondimenti al pubblico ministero di turno della Procura di Sassari.

Accompagnata all’ospedale di Alghero, le radiografie hanno confermato la presenza di decine di ovuli nel suo apparato digerente. Espulsi naturalmente, contenevano cocaina, e a seguito delle analisi della Polizia Scientifica la donna era stata arrestata e trasferita al carcere di Sassari su convalida del giudice per le indagini preliminari.

Condividi l'articolo