Traffico di droga, smantellata rete criminale a Sassari: numerosi arresti

Smantellata una rete criminale a Sassari.

In una vasta operazione denominata “Family and Friends“, che ha interessato le province di Cagliari, Sassari e Nuoro, nonché altre città della penisola, sono scattati arresti e perquisizioni nelle prime ore del mattino. L’obiettivo principale era smantellare una banda italo-albanese attiva nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Cagliari e della Compagnia di Quartu Sant’Elena, con il supporto della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, l’operazione ha portato all’arresto di 22 persone, mentre altre 18 sono sottoposte agli arresti domiciliari.

Il capo della banda, un uomo di Quartu Sant’Elena, era il punto di contatto per gli affari con la Spagna riguardanti l’importazione di hashish e con l’Albania per il traffico di cocaina. Secondo gli investigatori, questo individuo coordinava anche altri due gruppi criminali: uno a Quartu, coinvolto nello spaccio nel Cagliaritano, e uno a Sassari.

Le indagini, protrattesi per diversi mesi, hanno portato al sequestro di consistenti quantità di hashish, marijuana e cocaina. Attualmente, sono in corso ulteriori controlli nei confronti dei numerosi destinatari dei provvedimenti cautelari richiesti dalla DDA cagliaritana e emessi dal giudice per le indagini preliminari di Cagliari, nonché di altri individui che potrebbero avere legami con il gruppo criminale.

Condividi l'articolo