Sassari, tenta di truffarla davanti al bancomat: “Stavo per farle un bonifico”

Una donna ha raccontato la tentata truffa a Sassari.

Una donna di Sassari ha raccontato di essere stata vittima di una tentata truffa. La vittima, M.G., ha voluto condividere la sua spiacevole esperienza per mettere in guardia il prossimo e ha riferito di aver segnalato alla polizia postale.

Sul gruppo social “Segnala a Sassari” ha raccontato di essere stata contattata da una donna in un noto portale di vendite che fingeva di essere interessata alla sua inserzione. Stando al racconto di M.G. la finta acquirente avrebbe chiesto di poter pagare tramite banco posta perché “le veniva più semplice andare a versare dei soldi, che io poi avrei dovuto ritirare in un’altro sportello poste”, dichiara.

“Nonostante fossero cambiati gli accordi, accettai di ritirare i contanti al primo banco posta disponibile. Non avendo alcuna carta Poste, chiesi come potessi procedere – prosegue nel racconto -. Mi rassicurò dicendomi che avrei potuto inserire una qualsiasi carta e che sarebbe bastato un semplice codice, da lei fornito, per poter procedere all’erogazione del denaro”.

La vittima ha raccontato, inoltre, che le è stato detto di seguire le istruzioni da lei fornite nel più breve tempo possibile “in quanto il codice che lei mi avrebbe dettato avrebbe avuto una tempistica”. Una volta davanti allo sportello le disse di inserire il bancomat. “Mi seguì per la procedura, con un’insistenza tale da non lasciarti il tempo di pensare, fino a che mi resi conto che nello schermo stavo per procedere con un’irrevocabile passaggio di denaro, di chissà quale importo, al conto di una PostePay”, denuncia la giovane. “Glielo feci notare, continuò a dirmi di procedere in maniera veloce, in quanto poi mi avrebbe dato la possibilità di prelevare il denaro – spiega -. Per fortuna, mi sono bloccata in tempo e ho annullato il tutto, con tanto di chiamata chiusa in faccia quando ha capito che non c’era più niente da fare”.

Condividi l'articolo