Tuttigiorni tende la mano alle donne: “Punti Viola” per chi subisce violenze

I supermercato Tuttigiorni si uniscono al progetto Punti Viola

Una solidarietà concreta quella dei supermercati Tuttigiorni: si uniscono al progetto “Punti Viola” per aiutare le donne che subiscono violenze. In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, i supermercati Tuttigiorni sono lieti di annunciare la propria adesione al progetto Punti Viola, un’iniziativa promossa da DonneXStrada per offrire sostegno alle donne in situazioni di difficoltà.

A partire dal 25 novembre 2023, tre filiali dei Supermercati Tuttigiorni, precisamente quelle situate a Cagliari, Sassari e Cardito (Na), inizieranno il loro percorso per diventare Punti Viola, luoghi sicuri dove le donne potranno rivolgersi per ricevere assistenza e supporto. Il personale di questi punti vendita sarà appositamente formato per gestire situazioni delicate e offrire un ambiente accogliente e protetto.

Una decisione non solo simbolica ma che si traduce in azioni concrete a favore delle donne che potrebbero trovarsi in situazioni di vulnerabilità o difficoltà. Il progetto Punti Viola di DonneXstrada mira a sensibilizzare la comunità e a creare una rete di supporto diffusa, coinvolgendo attivamente le attività commerciali. I supermercati Tuttigiorni sono orgogliosi di unirsi a questa iniziativa e di contribuire a costruire un ambiente più sicuro e solidale per le donne.

Condividi l'articolo