Il presunto UFO visto nel Golfo dell’Asinara.
Esattamente 12 mesi fa, nella notte tra il 13 e il 14 novembre 2024, il cielo sopra l’Asinara fu teatro di un avvistamento di un presunto Ufo. La testimone ha deciso di raccontarlo a distanza di un anno, ricordando bene i dettagli di quanto aveva visto quella tarda sera. Lo ha fatto tramite la pagina “UfoSardegna_news” mettendo a disposizione degli ufologi sardi la sua testimonianza.
LEGGI ANCHE: “Strane luci nei cieli di Olbia”, non Ufo ma forse satelliti di Musk
In particolare, la residente riferì di aver osservato per oltre due ore diverse sfere luminose muoversi in modo coordinato sopra la costa del Golfo dell’Asinara. Queste luci apparivano come coordinate e silenziose. Tra le 3 e le 5:50 del mattino aveva intravisto un fenomeno luminoso, con inizialmente tre luci che poi sono diventate sei, ”alternando fasi di immobilità e movimenti regolari in orizzontale e verticale. Alcune di esse mostravano colorazioni diverse, dal bianco caldo al bianco freddo, fino a sfere multicolori provenienti dal mare, caratterizzate da rapide traiettorie e rotazioni luminose”, ha raccontato.
Le foto furono scattare e viste con un binocolo professionale, notando che le luci erano disposte ad arco e vide un fenomeno di sdoppiamento di uno dei globi principali. ”Nessun suono, scia o segnale acustico accompagnò l’evento, che si svolse in una notte serena e priva di inquinamento luminoso. Il passaggio di un aereo, avvenuto verso le 04:40, non sembrò influenzare il comportamento delle luci, rimaste visibili per tutta la durata del fenomeno”, si legge nella testimonianza. Dopo circa un anno, la testimone oculare del presunto Ufo continua a chiedersi spiegazioni su ciò che ha visto quella notte.




