L’avvistamento di un presunto Ufo a Sassari riaffiora nei ricordi.
Nel lontano 1981, una persona ha fatto riemergere un ricordo legato a un avvistamento di un presunto Ufo a Sassari. Tramite la pagina social UfoSardegna_news ha raccontato nel dettaglio di alcune “sfere misteriose” nei cieli di un’estate di oltre 40 anni fa a Sassari. L’avvistamento è stato analizzato dall’ufologo Antonio Maria Cuccu, che ha dato un nome a quel misterioso fenomeno nei cieli di una Sassari dei primi anni Ottanta.
LEGGI ANCHE: Presunto UFO all’Asinara, il racconto a un anno dall’avvistamento
Ha parlato di un episodio insolito di “Erratic Flight end collision for balls” l’ufologo riguardo all’avvistamento avvenuto alla periferia di Sassari, nei pressi di un cementificio. La testimonianza però è stata raccolta nel 2003 quando è stata raccolta da Cuccu e riportata pochi giorni fa sulla pagina social UfoSardegna_news.
A vedere quelle sfere un ragazzo che si trovava sul camion del padre, impegnato in un tragitto di lavoro. Il giovane passeggero aveva visto attraverso il finestrino diversi oggetti volanti sferici grigi ad alta quota. Si legge sulla pagina: “le sfere, riferisce il testimone, si muovevano con estrema rapidità seguendo traiettorie irregolari, apparentemente prive di uno schema preciso. In alcuni istanti sembravano addirittura entrare in collisione tra loro, per poi separarsi e riprendere il movimento”. Un fenomeno inspiegabile non solo ai tempi, ma anche oggi. L’ufologo ha spiegato che nonostante gli anni passati il testimone ha conservato un ricordo nitido dell’evento. E ad anni di distanza il fenomeno non è stato spiegato, ma la testimonianza assume un grande valore storico.




