Uno studio del Censis incorona l’Università di Sassari.
L’Università di Sassari è una delle migliori in Italia, al terzo posto tra i medi atenei in Italia. Lo ha decretato una classifica del Censis, che ha incoronato l’Università di Cagliari quinta in Italia per i servizi offerti agli studenti e altri standard, sulle università più grandi.
Se l’Università di Cagliari si distingue per la qualità dei servizi offerti agli studenti, l’internazionalizzazione e la comunicazione, tra i grandi atenei statali, quello di Sassari è uno dei migliori per gli stessi parametri, se si valutano quelli più piccoli.
L’ateneo sassarese accoglie un numero di iscritti tra i 10.000 e i 20.000 e ha ottenuto un punteggio di 91,7 per i suoi servizi. Al secondo posto si trova l’Università di Udine con 93,2, mentre l’Università di Trento conferma la sua posizione di vertice con 94,5 punti.
Nella categoria dei grandi atenei statali più grandi, con un numero di iscritti tra i 20.000 e i 40.000, l’Università di Cagliari si posiziona quinto a livello nazionale, grazie a un punteggio di 86,5. In testa alla classifica si trova l’Università della Calabria con un punteggio di 92,2, seguita da Pavia con 89,5 e da Perugia con 87,7.