Uso dell’auto di servizio, assolto l’ex manager dell’Asl di Sassari Giannico

tribunale stalking sassari alghero

La soddisfazione.

C’è grande soddisfazione da parte della Federazione Sindacati Indipendenti di Sassari per la conferma della sentenza di primo grado, in appello, riguardante la vicenda dell’ex-manager della Asl, Marcello Giannico.

“Fin dal primo momento non avevamo creduto alle accuse mosse nei confronti del manager Marcello Giannico, distintosi invece sempre per correttezza e professionalità nella gestione della cosa pubblica quando era alla direzione della Asl 1 – commenta la segretaria territoriale, Mariangela Campus -. Plaudiamo quindi all’assoluzione anche da parte dei giudici di appello che scrivono la parola fine su una vicenda che si è trascinata anche troppo. Auspichiamo che le professionalità del dottor Giannico possano tornare presto a disposizione della sanità isolana, ed in particolare del nord Sardegna”.

Oggetto dell’inchiesta fu il presunto utilizzo improprio dell’auto di servizio tra il 2011 ed il 2012. Un castello di accuse, secondo l’Fsi, svuotatosi man mano che i gradi dei processi avanzavano, fino alla definitiva sentenza della Corte di Appello di Sassari che ha confermato quanto deciso dai giudici di primo grado. Assoluzione perché il fatto non sussiste.

“Ci associamo alla grande soddisfazione dell’ex direttore generale perché come lui, anche noi abbiamo sempre avuto fiducia nell’operato della magistratura giudicante. Due sentenze di assoluzione piena, dimostrano la correttezza ed onestà del suo operato” conclude la Campus.

Condividi l'articolo