Vento di burrasca e mareggiate: sulla costa ovest onde alte più di 6 metri

Il vento si abbatte sulla costa ovest dell’Isola con onde di 6 metri

Dalla Protezione civile regionale arriva un “avviso di condimeteo avverse per vento e mareggiate” sulla costa ovest della Sardegna. Le conseguenze del forte vento si avranno su tutta la costa algherese ma anche su tutta quella del Sassarese. Durante la notte le onde nel Mar di Sardegna potranno superare anche i sei metri.

“Dalla nottata di oggi e nella prima parte di domani (25 novembre 2023) le coste della Sardegna, in particolare quella occidentale, saranno interessate da venti di burrasca – si legge nell’avviso della Regione -. Che, nell’area del Sulcis-Iglesiente, potranno raggiungere raffiche di tempesta. La situazione a grande scala favorirà anche lo sviluppo del moto ondoso sul Mar di Sardegna che, nel corso della notte, potrà superare i 6 metri d’onda significativa“.

“Per effetto di questa situazione meteo, la costa occidentale della Sardegna sarà interessata da una mareggiata – si legge ancora nel bollettino0 della Regione -. Il fenomeno potrà interessare anche la costa settentrionale dell’Isola. Le condizioni meteo più avverse saranno di breve durata e nel corso della giornata di domani si assisterà a una significativa riduzione dei fenomeni”.

Condividi l'articolo