Chi conosceva William Manca vuole sapere la verità sulla sua fine
“William Manca mai sarebbe potuto finire lì da solo”, lo dicono amici e conoscenti del 45enne che cercano la verità. L’uomo è stato trovato morto ieri pomeriggio in un cespuglio nella strada vicinale Ponti Pizzinnu.
Il ritrovamento casuale
Le ricerche di William Manca, 45 anni, si sono concluse nel peggiore dei modi. Un vigile del fuoco fuori servizio, mentre cercava lumache con lo zio, ha trovato il suo corpo senza vita tra i cespugli di Pian di Sorres, vicino a Monte Pizzinnu, nel pomeriggio di martedì 10 settembre.
Sabato sera, William aveva trascorso alcune ore tra un bar e un circolo a Bancali. Successivamente aveva raggiunto un’abitazione a Viziliu. Da quel momento, nessuno lo aveva più visto. La madre e il fratello avevano lanciato l’allarme la domenica, dopo che William non era rientrato come promesso.
Amici e familiari lo descrivono come una persona affidabile, affettuosa, legata alla sua famiglia. Viveva a Sant’Apollinare con la madre disabile e il fratello maggiore Fabio. Aveva avvisato che sarebbe tornato entro due ore. Non lo ha fatto.
Alcuni testimoni raccontano che William non stava bene sabato sera è stato visto cadere dall’auto mentre cercava di uscire. Qualcuno avrebbe proposto di chiamare i soccorsi, ma le persone che erano con lui hanno deciso diversamente. Lo avrebbero portato via con la promessa di aiutarlo., I due sono tornati il giorno dopo nel locale di Bancali dove avevano trascorso la serata precedente. Quando la barista ha chiesto notizie di William, le hanno detto che stava bene e che era già tornato a casa. Ma la realtà era ben diversa. Ora i carabinieri indagano. Gli esami medico-legali chiariranno cosa sia davvero successo quella notte. La famiglia cerca risposte.