L’arcivescovo Saba saluta Sassari, da Crosetto ha giurato come Ordinario Militare

L’arcivescovo di Sassari, Gian Franco Saba, ha giurato come Ordinario militare per l’Italia

L’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba saluta Sassari e il Consiglio comunale: proprio oggi ha giurato come Ordinario militare per l’Italia. L’annuncio ufficiale arriva dal Ministero della Difesa “Si è svolta oggi, alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, presso la Biblioteca di Palazzo Esercito a Roma, la cerimonia di giuramento solenne di Sua Eccellenza Reverendissima, Monsignor Gian Franco Saba, nominato da Papa Francesco nuovo Ordinario Militare per l’Italia”.

Originario di Olbia, Gianfranco Saba ha 56 anni ed è alla guida dell’arcidiocesi di Sassari dal 2017. Come Ordinario militare succede a monsignor Santo Marcianò, in carica dal 2013 e giunto alla scadenza del mandato.

Il saluto a Palazzo Ducale

Il quasi ex vescovo di Sassari ha dovuto cambiare alcuni programmi e domani sarà a Palazzo Ducale. Dal 2022 è impegnato in un giro per le amministrazioni locali e la tappa nel capoluogo era in programma per giugno. Questo trasferimento a Roma voluto dal predecessore di Papa Leone XIV ha cambiato le carte in tavola e monsignor Saba incontrerà sindaco, Giunta e consiglieri poco prima della seduta in programma domani, martedì 13 maggio, alle 16.

[foto: Ministero della Difesa]

Condividi l'articolo