Ad Alghero i lavori nella sede dei vigili del fuoco.
Un intervento urgente di manutenzione straordinaria è stato avviato ieri alla caserma dei vigili del fuoco di via Napoli, ad Alghero, con l’obiettivo di ripristinare pienamente le condizioni di sicurezza degli ambienti. Gli uffici del settore opere pubbliche hanno proceduto all’affidamento dei lavori che interesseranno la copertura dell’edificio, il rifacimento degli intonaci interni e la revisione degli impianti idrico ed elettrico.
Contestualmente, è stata risolta la questione della mensa del personale, come ha confermato il Sindaco Raimondo Cacciotto al comando provinciale dei vigili del fuoco. Grazie alla collaborazione con la Misericordia di Alghero e al confronto con gli operatori, il servizio di refezione sarà temporaneamente trasferito nella sede di via Giovanni XXIII, in attesa del completamento dei lavori. L’accordo prevede l’utilizzo di locali idonei per la mensa e la predisposizione di spazi adeguati per i mezzi del comando.
“Abbiamo lavorato da subito in stretto coordinamento con il comandante provinciale ingegnere Gizzi, con il quale siamo in stretto contatto fin dal suo insediamento, per risolvere le problematiche e non lasciare perdurare oltre i tempi tecnici i disagi – spiega il sindaco – e siamo riusciti ad intervenire con prontezza trovando una soluzione temporanea efficace e adatta alle esigenze del personale del comando di Alghero, presidio fondamentale per la sicurezza e per la prevenzione della comunità”.
Grazie alla soluzione provvisoria, gli interventi nella caserma possono procedere con procedura d’urgenza: già da stamattina gli operai della ditta affidataria hanno allestito il cantiere, coordinati dall’assessore alle Manutenzioni Francesco Marinaro. Il primo cittadino ha infine rivolto un ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti e, in particolare, ai vigili del fuoco, sottolineando il loro impegno costante, dimostrato anche durante l’eccezionale evento atmosferico che ha colpito la città.




