Sassari si prepara per Max Pezzali: zona rossa, parcheggi e navette

Ecco il piano di Comune e Atp: zona rossa per il Capodanno con Max Pezzali a Sassari

Sassari si prepara al Capodanno con Max Pezzali in piazzale Segni, tra le misure del Comune la zona rossa intorno a quell’area. I vari servizi dell’amministrazione hanno definito le regole principali per la manifestazione di San Silvestro.

Zona rossa in piazzale Segni

L’area intorno a piazzale Segni diventa zona rossa con stop alle auto anche per i residenti a partire dalle 18. Si tratta dell’area compresa tra le vie Di Vittorio, Giagu, Carlo Felice, Raffa Garzia, Wagner, Coradduzza, Gramsci e Togliatti. At varchi d’accesso transenne e agenti della Polizia locale. All’interno sonpo previste aree ristoro e una zona di sosta per disabili in via Nenni.

Parcheggi e navette

Comune e Atp hanno studiato un piano che prevede otto parcheggi nel perimetro cittadino da dove partirà il servizio di bus-navetta offerto dal Comune in collaborazione con l’Azienda trasporti pubblici. eccoli:

  • Tanit (coperto e scoperto) in via Caniga-via Predda Niedda
  • Agenzia delle entrate a Piandanna
  • via Budapest (fianco Conad)
  • parcheggio di via Camboni a Li Punti
  • piazza Ortobene a Sant’Orsola Nord
  • via Pirandello
  • via Turati
  • parcheggio di via Washington

“Dalle aree di sosta, dalle 18 partiranno i bus di linea ATP i cui percorsi sono stati modificati per dirigersi verso la zona del concerto. L’ultima partenza dai parcheggi è prevista per le ore 21. Saranno coinvolte nel servizio le linee N2 da Tanit, N1 da Piandanna, 6 da via Budapest, N2 da via Camboni, 4 da piazza Ortobene, 25 e 4 da via Pirandello, N1 da via Turati e da via Washington. Tutte le linee condurranno a via Vardabasso, tranne la linea 6 che collegherà il parcheggio di via Budapest con via Togliatti. Sul parabrezza dei bus dedicati sarà indicata la scritta “Concerto Max Pezzali”, così come nelle fermate in prossimità dei parcheggi sarà scritto “Partenza – Concerto Max Pezzali”. Le navette raccoglieranno i passeggeri dalle fermate lungo il percorso, con un tempo d’attesa che varia da 5 a 15 minuti. In caso di necessità, ATP è pronta ad aumentare la frequenza delle navette”.

“I pullman in via Milano e l’area camper. La corsia discendente di via Milano sarà occupata per una lunghezza di 500 metri dagli autobus in arrivo da tutta l’isola e che porteranno a Sassari i turisti nella sera del 31. Tra via Milano e via La Malfa è stata inoltre predisposta un’area di sosta per i camper”.

Condividi l'articolo