Ghemon ad Alghero per la chiusura del FestivAlguer

Domenica 17 dicembre Ghemon ad Alghero

Il concerto di Ghemon domenica 17 dicembre al teatro Gavino Ballero di Alghero chiude questa edizione del FestivAlguer. Una carriera sempre in discussione e in evoluzione, il racconto di una maratona, di un momento durante la vita di coppia e la musica ad accompagnare le immagini. Sarà il rapper e cantautore Ghemon, all’anagrafe Giovanni Luca Picariello, il protagonista dell’ultimo appuntamento di FestivAlguer, il festival internazionale di arti performative ideato e allestito da ExPop Teatro per la città di Alghero.

Appuntamento al teatro ballero

Domenica 17 dicembre alle 21 il teatro civico “Gavino Ballero” ospiterà lo show “Una cosetta così” che l’artista campano ha proposto con successo nei teatri e nei castelli di tutta la penisola durante la scorsa primavera. Uno spettacolo che si rinnova ad ogni appuntamento, che fa incontrare su uno stesso palco musica, stand-up comedy e storytelling. Uno show che ha messo d’accordo tutte le diverse anime dell’artista e performer in una narrazione personale, vivace, sempre autoironica. In bilico tra vita privata e carriera pubblica, tra passioni quotidiane e piccole o grandi delusioni.

Non un concerto, non un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma un po’ di tutto questo insieme. Uo show che vuole avvicinarsi allo spettatore in un monologo che aspira alla grandezza del teatro-canzone di gaberiana memoria. Unito alla freschezza e alla genuinità di una forma di spettacolo da comedy club, senza filtri né schermi. Uno spazio di libertà creativa in divenire dove sciogliere le briglie, per dare allo spettatore qualcosa di diverso da quello che già conosce attraverso la musica e la carriera dell’artista. Uno spettacolo fatto di storie personali, canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda.

Ad ogni appuntamento viene fatta solo una richiesta al pubblico: niente spoiler. Per un’ora e mezzo si potrà fare a meno del mondo e del cellulare. “Nell’era in cui si sa sempre tutto prima che succeda – racconta Ghemon – questo spettacolo è un luogo in cui io e il pubblico pensiamo che qualcosa possa essere ancora una sorpresa”.

Lo spettacolo, scritto da Ghemon con l’aiuto di Carmine Del Grosso, vedrà sul palco Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra.

Condividi l'articolo